Wallsurfers – Montebelluna (TV)

Chi Siamo

Wallsurfers nasce nella piccola città di Montebelluna (TV) nel 2013, come gruppo di amici uniti dalla curiosità di muoversi nell’ambiente urbano e trovare i propri limiti per poi superarli.

Nel 2017 diventa una ASD e inizia a promuovere la pratica dell’Art du Déplacement nel territorio. Da allora continua a diffonderla, senza perdere contatto con quegli spazi della città in cui è nata.

Al nostro sito

Corsi ed attività

bambine e bambini

Per i più piccoli prediligiamo attività ludiche e propedeutiche rispetto alla ricerca della performance. Così facendo la soglia di attenzione rimane elevata ed i bambini non si annoiano.

ragazze e ragazzi

Maggiore attenzione è rivolta alla preparazione fisica ed atletica, Così come alla ricerca della tecnica corretta.

adulti

Ricerca tecnica e impegno atletico vanno di pari passo, entrambi volti ad affinare le capacità tecniche del singolo.

Giorni ed Orari

MONTEBELLUNA

Martedì e Giovedì

Bambini/e – dalle 16.00 alle 17.00

Ragazzi/e – dalle 17.30 alle 19.00

Adulti – dalle 19.00 alle 20.30

Team

I nostri Tecnici

Team Profile

Jacopo De Stefani

Dopo aver praticato nuoto per molti anni, nel 2013 ha scoperto l’ADD iniziando a praticarla inizialmente come un gioco e successivamente con costanza e dedizione. Co-fondatore e presidente dell’associazione Wallsurfers oggi si dedica alla trasmissione di questa disciplina a Montebelluna.

Team Profile

Riccardo Flora

Praticante di Art du Déplacement dal 2013 (anche se con alcuni periodi di inattività), oggi è cofondatore del gruppo Wallsurfers e vicepresidente della omonima associazione, situata a Montebelluna. Vive l’Art du Déplacement come un lungo viaggio, nel quale incontrare numerosi e validi praticanti, luoghi nuovi, ma soprattutto come un percorso interiore che, attraverso il movimento, consenta di migliorare e crescere a livello fisico, mentale e spirituale, sia come individuo ma soprattutto come essere umano. Al di fuori della pratica studia Antropologia culturale, Etnografia ed Etnolinguistica.

Team Profile

Jacopo Caverzan

Nel 2015 incontra per caso un gruppo di praticanti nella sua città ed inizia a muoversi con loro, più per gioco che per impegno. Negli anni si avvicina sempre di più a questa disciplina, scoprendo una pratica che va ben oltre l’aspetto prettamente performativo. Questo impegno aumenta nuovamente dopo l’incontro con persone che praticavano ADD da molto più tempo e soprattutto con Laurent Piemontesi, di cui ha l’opportunità di seguire allenamenti ed eventi.

Media Gallery

Contattaci!

Inviaci un messaggio