MUVT (Matera)

Chi Siamo

La muvt asd (dal dialetto “muoviti!” esortativo) nasce come associazione solo nel 2017, pur avendo operato sul territorio Materano dal lontano 2009.
Partito come un piccolo gruppo di ragazzi con la voglia di muoversi e di vivere la città, dopo un fortuito incontro con uno dei fondatori degli Yamakasi, Laurent Piemontesi, proprio durante un allenamento nei Sasi di Matera, il gruppo si è andato ingrandendo e affermando a livello locale.
L’obiettivo principale dell’associazione è stato da sempre perpetuare i valori di base e autentici della disciplina e costituire un punto di riferimento nel panorama locale, arido di alternative sportive e di sensibilizzare la città alla vera natura dell’ADD.
Abbiamo negli anni seguito numerosi workshop tenutisi a livello nazionale ed internazionale. Dalla costituzione nel 2017 organizziamo corsi indoor/outdoor nella città di Matera.
Nel 2019 l’associazione, in partnership con l’ADD Academy Umbria e Laurent Piemontesi, siamo stati partner di progetto in occasione di Matera Capitale della cultura 2019, per il progetto denominato Open Playful Space, organizzando workshop, eventi con istruttori di livello nazionale ed internazionale.

Al nostro sito

Corsi ed attività

bambine e bambini

Per i più piccoli prediligiamo attività ludiche e propedeutiche rispetto alla ricerca della performance. Così facendo la soglia di attenzione rimane elevata ed i bambini non si annoiano.

ragazze e ragazzi

Maggiore attenzione è rivolta alla preparazione fisica ed atletica, Così come alla ricerca della tecnica corretta.

adulti

Ricerca tecnica e impegno atletico vanno di pari passo, entrambi volti ad affinare le capacità tecniche del singolo.

Giorni ed Orari

MATERA

Dal Lunedì al Venerdì

Bambini/e – lunedì dalle 15.00-16.00

Ragazzi/e – martedì e giovedì 18-19.30

Adulti – mercoledì e venerdì 18-19.30

Team

I nostri Tecnici

Team Profile

Antonio Sarcuni

Pratica sport dall’età di 6 anni, quando si è avvicinato all’arrampicata sportiva e all’alpinismo che ha praticato per tutta la sua vita fino ad ora. All’età di 10 anni pratica scherma sportiva e atletica per 12, fino a quando scopre, per puro caso, il “parkour”. Percependolo come evoluzione naturale dell’arrampicata, inizia a praticarlo prima da autodidatta, poi aggregandosi ad un gruppo di ragazzi già praticanti.
Nel 2008/2009, durante una sessione di allenamento nei Sassi di Matera, incontra per puro caso Laurent Piemontesi e scopre così gli Yamakasi e l’Add. Trova quindi nella disciplina l’incarnazione di quelli che sono valori che il gruppo ha da sempre seguito e intraprende il percorso di allenamento avendo come guida Laurent Piemontesi.
Nel 2014 inizia ad impartire corsi di Add nella città di Parma e provincia, fino al 2017. Nel 2017 fonda la Muvt Asd nella città di Matera e da quel momento porta avanti corsi e allenamenti abbracciando e cercando di diffondere a livello locale i valori della disciplina.

Team Profile

PASQUALE MARCHITELLI

Amante sin da bambino dell’attività sportiva e del movimento, ha sperimentato e praticato numerosi sport nel corso della sua carriera. La pallacanestro è stata una costante dai 5 ai 21 anni, e insieme si sono alternate discipline come il nuoto, l’atletica, la kickboxe, il kung fu e l’Art du Deplacement, scoperta quasi per caso.
Intorno ai 12 anni inizia a imitare dei movimenti visti su YouTube insieme a un gruppo di amici, mossi dalla curiosità e dalla voglia di mettersi in gioco, di capire cosa il corpo può fare.
Nel 2011 scopre che nella sua città ci sono tanti altri ragazzi che, come lui, sono mossi dalla stessa curiosità, e si unisce a loro. Quell’anno partecipa ad un workshop tenuto da Laurent Piemontesi e Yann Hnautra, e scopre che quei movimenti fanno parte di una meravigliosa disciplina: l’Art du Deplacement.
Nel corso degli anni arricchisce la sua esperienza partecipando a workshop e organizzandone anche nella sua città, finchè nel 2017 fonda la “Muvt asd”, con la quale continua a portare avanti i valori della disciplina.

Media Gallery

Contattaci!

Inviaci un messaggio