L’Art Du Déplacement (comunemente abbreviata nell’acronimo ADD) è la disciplina urbana creata dagli Yamakasi, all’origine del Parkour e del Freerunning.
Una pratica, un'arte, una disciplina
La disciplina fisico-motoria dell’ADD nasce dall’incontro e dalla convergenza di energie provenienti da un gruppo di persone, dalle origini, etnie, storie ed esperienze diverse, unite e spinte da un forte senso di amicizia e condivisione.
I valori
L’obiettivo perseguito da questo gruppo di fondatori originario è ben rappresentato dal nome stesso che poi è stato adottato: Yamakasi (termine della lingua Lingala), che significa persona forte, spirito forte, mente forte.
Metodologia pedagogica
Negli anni sono stati sviluppati metodi di allenamento e tecniche pedagogiche caratteristiche della trasmissione dell’ADD, riconosciuti e diffusi in tutto il mondo a beneficio della comunità dei praticanti.
I fondatori della disciplina
I componenti dell'originale gruppo Yamakasi, co-fondatori dell'Art du DéplacementÈ uno dei pionieri del movimento Art Du Déplacement. Insegna l’Arte dello spostamento a Parigi, Evry e in tutto il mondo.
Insegna l’Arte dello Spostamento principalmente a Parigi e Choisy le Roi mentre conduce e supervisiona numerosi stage ed eventi di formazione in Francia e nel mondo.
Uno dei creatori del movimento Art Du Déplacement, insegna presso “Forma in Arte” e ADD Academy Milan “a Milano, Italia.
Continua ad insegnare l’Arte dello Spostamento a Parigi e in tutto il mondo. Ha fornito il suo supporto principale sin dalla creazione di ADD Academy di Yamakasi Origins.